Bergamo regina della qualità della vita: scopri la provincia pedalando con la BGY Airport Granfondo
Una città d’arte e di bellezza quando la pedali in bicicletta, non la dimentichi più. E Bergamo non da ieri, ma da 25 anni ha una dimensione totalmente Bike friendly.
Bergamo si conferma una città da record: secondo l’indagine “Qualità della vita” del Sole 24 Ore, la città lombarda è in testa alla classifica 2024. Un primato che sottolinea la bellezza del territorio, l’attenzione al benessere, e la qualità dell’offerta turistica e culturale. Quale modo migliore per scoprire questo gioiello italiano se non partecipando alla BGY Airport Granfondo?
Un’esperienza unica tra sport e territorio
In programma domenica 4 maggio 2025, la BGY Airport Granfondo invita tutti gli appassionati di ciclismo a vivere un’esperienza indimenticabile. Con percorsi che attraversano le colline e i borghi della provincia di Bergamo e affrontano le mitiche strade e salite delle valli bergamasche, la gara permette di immergersi nei paesaggi che hanno contribuito a far conquistare alla città il primo posto nella classifica.
Aeroporto Bike Friendly
Una delle grandi comodità per i partecipanti alla BGY Airport Granfondo è la vicinanza della sede di gara all’aeroporto di Milano Bergamo (BGY). Situato a pochi chilometri da Via Marzabotto, il centro nevralgico dell’evento, l’aeroporto è facilmente raggiungibile grazie ai suoi servizi dedicati ai ciclisti. Un anello ciclopedonale collega direttamente l’aeroporto al centro città. Inoltre, l’aeroporto è il primo in Europa ad ottenere la certificazione Bike Friendly e dispone di una Bike Office per il montaggio, smontaggio e deposito delle bici.
Pedala verso la qualità della vita: Bergamo ti aspetta!